Chiama
Dove Siamo

Ferro per edilizia civile e industriale per Busto Arsizio e limitrofi grazie a IC Srl

La ditta I.C. ferro e metalli di Busto Arsizio, in provincia di Varese è una realtà di ampio respiro che realizza strutture in ferro per edilizia civile e industriale per Busto Arsizio e per le province di Varese, Milano e Novara, come ad esempio strutture per cemento armato destinate alle più diverse tipologie di lavori edili. L’azienda e il suo personale specializzato, pone particolare attenzione alla scelta dei materiali ed al processo di lavorazione di tutte le strutture e i prodotti forniti.

 

Come viene utilizzato il ferro per edilizia civile e industriale

Il termine cemento armato indica strutture dove il cemento ha la funzione di legante, mentre l’impasto viene detto conglomerato o calcestruzzo. Il ferro per edilizia civile e industriale viene utilizzato soprattutto per il cemento armato, o anche calcestruzzo armato. Le strutture in cemento armato sono realizzate quindi in calcestruzzo opportunamente rinforzato da un’armatura di ferro, generalmente sagomato e tagliato in barre.

Il materiale quantitativamente dominante è quindi il calcestruzzo, materiale che si ottiene impastando degli inerti naturali con un legante, il cemento, le cui reazioni chimiche sono rese possibili dalla presenza di acqua. Le barre, nel ferro per edilizia civile e industriale utilizzato dalla I.C. di Varese sono di sezione più o meno circolare di diametro relativamente piccolo poste principalmente nelle zone che si prevede saranno soggette a trazione e seguendo approssimativamente l’andamento delle linee isostatiche. Il ferro o l’acciaio utilizzato si può distinguere due tipologie: il ferro o l’acciaio ordinario, impiegato nel cemento armato normale e quello ad alta resistenza che si usa nel cemento armato precompresso.

Per ottenere delle strutture solide e stabili è importante valutare il fenomeno dell’aderenza cioè l’effettiva possibilità che i due materiali costituenti, calcestruzzo e ferro, siano realmente solidali, cioè subiscano le stesse deformazioni, l’aderenza è in sostanza il fenomeno attraverso cui si trasmettono gli sforzi tra i due materiali.

L’esperienza di oltre 50 anni della I.C. della famiglia Condorelli permette di valutare tutti questi aspetti con estrema precisione per dare risultati ottimali in ogni progetto che comprenda l'uso di ferro per edilizia civile e industriale per Busto Arsizio e limitrofi.

 

Ferro per edilizia civile e industriale Busto Arsizio: contattaci per consulenza nel settore edile

Per maggiori informazioni sulla vendita di ferro per edilizia civile e industriale per Busto Arsizio e limitrofi non estate a contattarci.

Via Marcello Candia, 6 - 21052 - Busto Arsizio (VA)

Tel: 0331 636340 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

power by swi