Chiama
Dove Siamo

Per prodotti in ferro sagomato a Busto Arsizio rivolgetevi a IC Srl

La I.C. lavora con il ferro e con i metalli in genere e tra le sue lavorazioni trovate anche i prodotti in ferro sagomato per Busto Arsizio e per la provincia di Varese. Grazie a oltre 50 anni di esperienza, ai continui aggiornamenti e alle tecniche di produzione innovative ha saputo conquistare il mercato dei prodotti per edilizia in ferro diventando azienda leader nel settore. Uno dei prodotti maggiormente utilizzati in tantissime opere di edilizia è il ferro sagomato: la sagomatura avviene tramite macchinari specializzati e attraverso tecniche che solo un personale competente come quello di I.C. riesce a mettere in pratica.

 

Storia del ferro ed evoluzione del ferro sagomato

Il ferro venne scoperto in modo assolutamente casuale e le prime produzioni dell’acciaio furono molto approssimative. Moltissimi anni fa, mescolando insieme alcuni elementi minerali contenenti ferro e carbonio come carbonato, rocce, calcare, marmo, ematite, magnetite o limonite si comprese presto che le quantità di carbonio mescolate al ferro, incidevano sulla malleabilità e durezza della lega ottenuta, che altro non era se non l’acciaio.

L’età del ferro varia da continente a continente; gli Ittiti in Asia furono i primi ad impiegare il ferro già nel periodo 2000-1500 a.C. In Europa l’età del ferro è compresa tra il 700 a.C. ed il 27 a.C. ma una cosa in comune esiste: tutti avevano capito i vantaggi che il ferro poteva dare rispetto ad altri materiali utilizzati fino a quel momento come il bronzo. Uno dei vantaggi principali era la numerosità dei giacimenti e quindi minore difficoltà nel reperire la materia prima. Inoltre, essendo il ferro un materiale più resistente del bronzo, si prestava meglio ad essere utilizzato nella produzione di armi, chiodi, attrezzature per uso agricolo e, poi come vedremo, edile.

L’unico svantaggio era la difficoltà della lavorazione anche rispetto al bronzo. Oggi macchinari sofisticati ci aiutano ad ottenere il ferro sagomato utilizzato per molti aspetti dell’attività edile ma anche per attività e scopi agricoli o privati. Se desiderate acquistare dei prodotti in ferro sagomato a Busto Arsizio o limitrofi avete trovato il posto giusto: il ferro sagomato per cemento armato o il ferro sagomato per edilizia in genere sono tra i prodotti di punta di I.C. a Varese e provincia.

 

Contattaci per preventivi sui prodotti in ferro sagomato per Busto Arsizio e limitrofi

Il ferro sagomato per cemento armato o il ferro sagomato per edilizia in genere sono tra i prodotti di punta di I.C. a Varese e provincia. Per maggiori informazioni in merito alla produzione di ferro sagomato per Busto Arsizio e limitrofi rivolgetevi a IC Srl.

I.C. srl

Via Marcello Candia, 6 - 21052 - Busto Arsizio (VA)

Tel: 0331 636340 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

power by swi